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Koi Restaurant

10 consigli per aumentare l’occupazione del vostro ristorante

Aumentare l’occupazione del vostro ristorante per essere sempre al buio è uno dei compiti principali della gestione di un ristorante. Questo non è affatto un compito facile, date tutte le variabili che entrano in gioco quando si tratta di mantenere le tabelle piene. Quello che è certo è che, grazie alla tecnologia, il nostro settore si sta evolvendo, e sta diventando più facile e più facile raggiungere un elevato tasso di occupazione su base regolare, senza dover investire troppo.

Qui vi presentiamo il nostro piano “passo dopo passo” per ottimizzare gradualmente l’occupazione del vostro ristorante!

Ottimizzare i vostri profili digitali

Il minimo che dovremmo fare in questi giorni per avere tabelle complete è avere una forte presenza online in diversi canali. A questo proposito, si assicuri di averlo fatto:

  • Sulla pagina Google Business del tuo ristorante in modo che i clienti possano trovarti, specialmente in Google Maps.
  • Avere un pulsante di prenotazione sulla vostra pagina web, pagina Facebook, profilo Instagram e un pulsante TripAdvisor per la vostra azienda.
  • Aggiorna regolarmente il profilo TheFork del tuo ristorante e il profilo TripAdvisor per ricevere regolarmente le prenotazioni.

Offrire promozioni

È possibile offrire un piccolo sconto del 30% ad un numero limitato di prenotazioni, ad esempio quando il lavoro è lento. Puoi anche iscriverti al TheFork Rewards Program, che permette ai clienti di vincere un buono premio di 20 dollari da spendere nei ristoranti partecipanti. Contattare il proprio consulente TheFork per iniziare ad utilizzarlo.

Partecipare ad eventi speciali per aumentare le prenotazioni

Il calendario annuale del ristorante è ricco di eventi che ci aiutano ad aumentare il nostro tasso di occupazione. San Valentino, festa della mamma e Natale sono momenti in cui bisogna fare di tutto per sfruttare al meglio l’aumento delle prenotazioni.

Abbiamo anche il nostro Festival TheFork eventi creati appositamente per i ristoranti per riempire i loro tavoli in altri periodi dell’anno. Incoraggiamo i ristoranti ad offrire sconti speciali ai loro clienti dando loro grande pubblicità nelle loro campagne pubblicitarie. Partecipate per riempire i vostri tavoli!

Organizza la tua occupazione in base alle reali capacità del tuo ristorante

Possiamo determinare quanti clienti potete servire. Questo è qualcosa che dovete sapere per aumentare il tasso di occupazione nel modo giusto.

Determinare la durata media del ciclo di manutenzione

Sapere quanti partiti possiamo servire durante ogni turno e, in questo modo, aumentare il nostro tasso di occupazione.

Raddoppia i tuoi tavoli per raddoppiare la tua occupazione

Se già conosciamo la capacità produttiva dell’azienda e i tempi medi delle tabelle, siamo pronti a raddoppiare le nostre tabelle e raddoppiare i nostri profitti. In altre parole, occupando ogni tavolo due o addirittura tre volte per squadra e raddoppiando così la loro produzione. Lo stai gia’ facendo nel tuo ristorante? Si tratta di una tecnica molto comune ed efficace usata dai ristoranti per aumentare il fatturato della tavola e servire il doppio dei clienti durante l’orario di lavoro.

Utilizzare una planimetria digitale per organizzare l’occupazione

Sono tutte le vostre feste prenotate? Fantastico! Fantastico! Detto questo, non vi farà bene avere abbastanza clienti per riempire i tavoli se gestiamo male l’occupazione. È quindi importante organizzare correttamente le prenotazioni in base a tabelle e orari, nonché adattare l’occupazione in base a circostanze impreviste. Per fare questo, crediamo che la soluzione migliore sia quella di utilizzare un piano digitale digitale che permette di gestire e modificare tutte le prenotazioni in tempo reale per avere un miglior controllo.

Gestire la disponibilità delle prenotazioni per avere sempre tabelle complete

Gioco di domanda e offerta con la vostra disponibilità di prenotazione online. Hai problemi a riempire i tavoli il lunedì sera? Offri uno sconto del 30% e aumenta il numero di prenotazioni disponibili per questo periodo nel tuo profilo TheFork. Non è possibile completare i grafici durante la prima settimana di gennaio? Attivare una promozione per il nuovo anno e aumentare le prenotazioni durante questo periodo. Questo è un modo molto efficace per modificare il numero di prenotazioni online disponibili e utilizzarle a nostro favore.

Attivare una lista d’attesa per evitare di perdere clienti

E se queste strategie si traducono in un numero di prenotazioni superiore alle tabelle disponibili per turno? Non perderli! Con TheFork, è possibile attivare una lista d’attesa digitale che consente ai clienti di registrarsi per ricevere una notifica quando il ristorante ha tavoli nuovamente disponibili. Questa è una grande caratteristica per i ristoranti e i clienti, in quanto i ristoranti possono sfruttare al meglio tutte le prenotazioni che ricevono e i clienti sono più propensi a mangiare nei ristoranti che scelgono.

Ridurre le assenze per evitare le tabelle vuote

Infine, ma non meno importante, vi invitiamo ad adottare alcune misure per evitare che le tabelle siano vuote a causa della mancata presentazione. Ad esempio, con TheFork è possibile attivare un promemoria automatico e una riconferma via SMS di massa per le prenotazioni per ridurre al minimo le assenze di clienti dimenticati. In questo modo, si ha sempre la garanzia di un’occupazione al 100% e si aumenta il coinvolgimento dei clienti con il ristorante.

Svuotare le tabelle dopo aver seguito questi suggerimenti? Non puo’ essere vero! Siamo convinti che seguendo questi passi, farete tutto il necessario per aumentare efficacemente il vostro tasso di occupazione a lungo termine, il che è importante. Ne vale la pena!