Skip to content
Koi Restaurant

7 Bevande estive per attirare i clienti al vostro ristorante

Il cibo non è l’unico modo per attirare i clienti al vostro ristorante: soprattutto durante l’estate, quando i clienti possono avere più sete e cercare un modo piacevole di reidratarsi. Oltre ad offrire le solite bibite analcoliche e bevande alcoliche, vale la pena di avere un interessante, invitante e originale menu di bevande.

Ecco alcuni dei motivi:

Le bevande aiutano ad attirare più clienti, poiché in estate possono essere vendute come alimento di base insieme al cibo.

Aiutano ad aumentare le spese medie di luglio e agosto, in quanto i clienti possono rimanere a tavola più a lungo dopo un pasto bevendo qualche drink.

Bere bevande estive aiuta a vendere aperitivi estivi, tapas e piatti da condividere.

Migliorano l’immagine del ristorante perché aiutano ad offrire un’offerta più completa di quella di altre aziende.

Non c’è modo migliore per sapere quali sono le bevande più popolari che guardare le tendenze del settore. Quest’estate, c’è una tecnica particolare utilizzata nella maggior parte delle bevande:

Infusi con frutta, erbe e spezie

Grazie ad un maggior numero di persone che cercano di essere più sane, le bevande artigianali naturali e non lavorate sono attualmente favorite. Per i ristoranti, una buona opzione è quella di infondere le bevande con ingredienti freschi come frutta di stagione, verdure, erbe e spezie per creare bevande più sane e rinfrescanti. Questa semplice tecnica è più economica rispetto all’utilizzo di prodotti commerciali più costosi.

Ci sono diverse idee di bevande estive in linea con queste tendenze che si adattano a tutti i gusti, indipendentemente dai vostri potenziali clienti:

Acqua fatta in casa

Anche se il modo migliore per placare la sete estiva è bere un bicchiere d’acqua, non è acqua piatta, noiosa e insapore, ma acqua infusa con menta, fragola, arancia, limone e cetriolo, il tutto servito freddo e colorato. Alcuni ristoranti ecologici offrono la propria acqua “appena preparata” che è stata filtrata nelle loro cucine e infusa. I loro clienti lo adorano.

Potreste provare questa idea in azienda offrendo acqua fatta in casa e infusa per accompagnare i vostri menu estivi o distribuendole come bevande fredde e gratuite all’arrivo dei vostri clienti. Questo avrà sicuramente un grande impatto!

Ad esempio, presso il ristorante Honest Greens di Madrid, che serve acqua fatta in casa al 100% e offre un servizio di ricarica.

Acqua di cocco

Per quanto riguarda le acque dissetanti, l’acqua di cocco è deliziosa e idratante. Ha un gusto dolce e i clienti ne sono sempre più consapevoli, bevendo sempre di più. Potete inserire nel vostro menu le vostre versioni di acqua di cocco aggiungendo menta, basilico, lavanda o spezie e venderle come fantastiche bevande estive.

Nuove sangrie

La Sangria è una classica bevanda estiva che contiene la combinazione perfetta di vino, frutta e ghiaccio per una rinfrescante bevanda estiva. Nel 2018, la sangria ha preso una nuova svolta con nuovi frutti, liquori, erbe e altri ingredienti, dando agli amanti della sangria qualcosa di nuovo a cui pensare.

Quest’anno ci sono le sangrie di angurie di anguria mescolate a spumante rosato e agrumi. Sono disponibili anche sangria al mango, alla menta e al rum. E’ disponibile anche una sangria di fragole con sidro rosato e spezie. Potresti sperimentare con il tuo barista per creare deliziose sangrie per sorprendere i tuoi clienti. Questa versatile bevanda è particolarmente popolare da millenni ed è un modo leggero e delicato di bere alcolici in estate.

Tè sorbetto

Il tè freddo è un altro classico per luglio e agosto. Perché non aggiungi un sorbetto? I clienti lo adoreranno. Con l’attuale tendenza della salute, i tè (in particolare i tè verdi e matcha) sono diventati di moda e possono essere perfettamente integrati nei menu delle bevande estive.

Un esempio è il Caj Chai a Barcellona, che è sopraffatto dai clienti che vogliono provare la loro infinita varietà di tè in inverno, così come in estate quando fanno deliziose opzioni ghiacciate. Le due bevande più popolari sono il tè Chai e il tè Matcha con sorbetti degli stessi gusti.

Cocktail digestivo

I clienti sono ora alla ricerca di ristoranti dove poter godere di una sana esperienza culinaria. Questo è ciò che offrono le bevande estive analcoliche (o cocktail), soprattutto quelle preparate con ingredienti dalle proprietà benefiche che sono ottime quest’estate. Gli ingredienti digestivi, stimolanti e diuretici più popolari come la curcuma, la menta, la cannella, la cannella, il cumino e soprattutto lo zenzero, che è già il re delle bevande sane grazie al suo gusto potente.

Includi deliziosi cocktail digestivi come bevande estive di base nel tuo menu e informa i tuoi clienti delle loro proprietà nutrizionali….torneranno sicuramente!

Cocktail colorati

Per i clienti che preferiscono un cocktail alcolico, questa stagione è particolarmente colorata perché le bacche rosse sono attualmente una popolare base per le bevande estive. Mirtilli rossi, fragole e lamponi con tequila, rum, vodka, gin e aromi di agrumi sono combinazioni rinfrescanti e deliziose che i clienti ameranno.

Succo spremuta spremuta a freddo

Sono anche bevande alla moda quest’estate. I ristoranti che attirano i clienti con queste bevande offrono una varietà di opzioni che servono ghiacciato, dando loro un effetto energizzante, disintossicante, antiossidante o vitaminizzante, a seconda degli ingredienti.

tendenza alla cottura trash che utilizza al massimo gli ingredienti. Se i vostri clienti attenti alla salute sanno che usate le risorse in modo sostenibile e le riciclate, è più probabile che ritornino.

Al ristorante Tía Santa di Barcellona, queste sono le bevande più popolari.