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Koi Restaurant

Approfittate delle vacanze di fine anno per riempire il vostro ristorante

Questo è il periodo migliore dell’anno per riempire i tavoli del ristorante! E crediamo che questo sia anche il caso della vostra azienda. Un momento emozionante, ricco di attività, pianificazione, aspettative, offerte speciali e soprattutto clienti che vogliono festeggiare fuori casa e vivere esperienze indimenticabili.

Per fare in modo che questo accada, abbiamo preparato per voi queste idee strategiche in modo che possiate applicarle nel vostro ristorante e avere tavoli completi durante tutta la stagione. Salute!

Offrire un evento completo

Organizzate un evento completo in modo che i vostri clienti possano festeggiare tutto il Natale o il nuovo anno nel vostro stabilimento. Con musica dal vivo, aperitivi di benvenuto e bicchieri cava, una cena con un menu speciale, borse party con uva e bicchieri cava per la mezzanotte e, naturalmente, cocktail per festeggiare dopo la mezzanotte.

Infatti, si può anche renderlo un evento tematico. “Magic end of year, special 90s, futuristi…” e si può anche includere una party bag personalizzata dove i clienti possono personalizzare i loro vestiti in base al tema della festa. Potete anche offrire ai vostri clienti piccoli regali che riflettono l’immagine della vostra azienda, come chiavette USB, tazze, borse di stoffa, ecc. come souvenir.

Partecipare a cene e pasti speciali

Molti commensali scelgono di cenare prima in un buon ristorante, poi continuare a festeggiare con amici o parenti o nei locali notturni. Potete impressionarli offrendo loro la migliore cena di Natale o alla fine dell’anno, prima di mezzanotte, in un’atmosfera glamour con, ad esempio, elementi lucidi, piatti di lusso, piante di stagione, erbe aromatiche e sapori di cannella.

È inoltre possibile noleggiare un gruppo di musicisti per creare un’atmosfera accogliente e bucolica con versioni delle classiche canzoni natalizie.

Ad esempio, il 1° gennaio, perché se la vostra azienda sarà aperta a servire prodotti deliziosi, sarà un’opportunità per attirare questi clienti mentre gli altri stabilimenti sono chiusi.

Attrarre aziende e amici

Approfittate di questa stagione per invitare diversi tipi di clienti a festeggiare in azienda. Preparare menu con piatti e prezzi molto speciali in modo che le aziende e i gruppi di amici possano festeggiare il Natale e la fine dell’anno ai vostri tavoli.

La chiave per differenziarsi dalla concorrenza è fornire un servizio personalizzato, tenendo conto dello stile e dei gusti di questi clienti per creare un menu online con loro, e il prezzo deve essere attraente. Deve rappresentare un’opportunità di qualità, varietà e prezzo a cui non possono resistere. Evitare di creare un unico menu ristretto per tutti e costringere i clienti ad adattarvisi.

Oltre ai pasti e alle cene, è possibile innovare e offrire brunch festivi dove i clienti festeggiano i loro compleanni da metà mattina a metà pomeriggio, con piatti variegati da gustare e deliziosi cocktail, in alternativa ai 3 piatti classici. In questo modo i clienti hanno maggiore libertà di trascorrere del tempo con i loro amici e di scambiare regali mentre consumano i prodotti durante l’evento.

Preparare piatti incredibili

Nelle festività natalizie, il cibo è il protagonista dello spettacolo; infatti, aspettiamo questo periodo dell’anno per preparare i piatti più elaborati e speciali per ogni cultura. Per questo è giunto il momento di brillare, sia cucinando ricette tradizionali della città in cui si trova il ristorante, sia creando versioni originali e creative di questi piatti, sia servendo piatti diversi ma ugualmente spettacolari.

È strategico pianificare le vostre ricette per Natale e per la fine dell’anno analizzando i gusti dei vostri potenziali clienti. Analizza le informazioni del tuo database e considera le bevande, gli ingredienti e i piatti preferiti dai tuoi clienti per preparare ricette che avranno le migliori possibilità di successo nei tuoi pasti natalizi. Potete pubblicizzare questi piatti come “solo stagionali” o “limitati nel tempo” per aumentare l’interesse dei vostri clienti.

Includere una lotteria

Sì, è un’ottima idea per attirare i clienti e quindi riempire i vostri tavoli durante questo periodo. Puoi scambiare con altre aziende come hotel, agenzie di viaggio o aziende di elettrodomestici per mettere in palio esperienze fantastiche o regali sorprendenti, oltre alle cene nel tuo ristorante. Chiedete a una persona molto vivace di organizzare la lotteria e ricreare una vera festa in azienda. Se i clienti se ne vanno felici, gli farai venire voglia di tornare.

Promozione dei vostri eventi in tutti i vostri canali

Se si adottano le misure di cui sopra, promuoverle attraverso tutti i canali possibili. Utilizzate volantini e poster nel vostro ristorante e fatelo in digitale sui vostri social media (create un hashtag dei vostri eventi), sulla vostra pagina web e, naturalmente, sui vostri profili su TripAdvisor.