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Koi Restaurant

Aumenta le tue prenotazioni attraverso eventi sportivi

Perché dovrebbe interessarti degli eventi sportivi? Durante la Coppa del Mondo 2018, bar e ristoranti erano affollati quattro ore prima dell’inizio delle partite. Una miniera d’oro per coloro che si erano preparati all’evento, ma una potenziale perdita di reddito per coloro che non avevano considerato l’impatto positivo che avrebbe potuto avere sul loro reddito. Per essere sicuri di essere ben preparati per gli eventi sportivi del 2020, vi spiegheremo come sfruttare al meglio ciascuno di essi, prestando attenzione ad ogni dettaglio!

Panoramica degli eventi sportivi nel 2020

Per cominciare, vi ricordiamo i grandi eventi sportivi del 2020, in modo da non farvi mancare nulla!

Prepararsi per il periodo da febbraio a maggio. Non mancheranno le competizioni che potrebbero essere una grande opportunità per il vostro ristorante di essere pieno durante questo periodo di tranquillità. Tra gli altri eventi, si svolgerà la famosa Champions LeagueChampions League. Dalla fase ad eliminazione diretta alla finale del 30 maggio, non perdete l’occasione di attirare i tifosi di calcio! Si dovrebbe anche preparare per un secondo punto più alto del calendario sportivo, nel mese di marzo, il Gran Premio di F1 australiano. Questo evento attirera’ tutte le teste di rifornimento.

Tra maggio e giugno, questo sarà il momento in cui gli appassionati di tennis saranno entusiasti. L’Open di Francia o il torneo Roland-Garros.

Ultimamente, alla fine dell’anno, tutti si recheranno al loro ristorante preferito per assistere all’ultimo Gran Premio di Formula I ad Abu Dhabi.

Attrarre il maggior numero possibile di clienti durante questi eventi

Assicuratevi di essere ben equipaggiati

Naturalmente, avete bisogno delle attrezzature essenziali affinché i vostri clienti possano seguire l’azione nelle migliori condizioni possibili. Una TV a grande schermo e piccoli altoparlanti sono essenziali, ma non c’è bisogno di rompere la banca (si possono noleggiare per alcune date chiave).

Se vuoi andare oltre, puoi decorare il tuo ristorante con i colori delle squadre che tu o il tuo supporto clienti. Si potrebbe anche dare ai vostri clienti bandiere piccole per incoraggiare davvero il loro team con stile.

Non dimenticate di tenere d’occhio la copertura sportiva e soprattutto gli orari delle diverse competizioni per poter pianificare in anticipo! I vostri clienti andranno al ristorante più flessibile in grado di adattarsi ai tempi delle competizioni, così sia questo ristorante! Inoltre, per i giochi del mattino, è possibile pianificare un’offerta aggiuntiva. Per esempio, il brunch domenicale (al momento molto trendy) o una speciale colazione sportiva.

Sii creativo con le tue offerte

Creare partnership con le marche di bevande (birre, soda, ecc.), e negoziare bevande gratuite e prezzi più interessanti in cambio di una migliore visibilità per loro nel vostro stabilimento.

Preparare spuntini e un menu speciale partita con piatti da condividere. Questi eventi sono un’opportunità per i clienti di incontrarsi e condividere il tempo libero. Ai gruppi di amici di solito piace guardare una partita con qualche drink e snack. Quindi aumentate le vostre spese medie preparando un menu di partita con un antipasto, un piatto principale e un dessert. Vi consigliamo inoltre di indossare un Happy Hour fino all’inizio del gioco, per attirare il maggior numero possibile di clienti.

Per cominciare, offrire piatti per condividere salumi e formaggi.
Per la principale, optate per antipasti o verrine più elaborate. In estate bruschetta, rucola, mozzarella, mozzarella, tartare di salmone e verrine di capra con insalata. Ma anche tonno ceviche, quiche di verdure, o forse sushi per tentare i vostri clienti. In inverno, gli ospiti dimenticano i loro corpi da spiaggia e si preparano, perché l’inverno è alle porte! Per una partita di rugby, scegliete qualcosa di caldo e gustoso, come la raclette o la fonduta, con un formaggio regionale da raclette di buona qualità. È inoltre possibile scegliere mini fette di pizza o altre gustose tapas da condividere.
Per dessert, pezzettini di cioccolato, mini pancake o forse frutta e altri dolci saranno quello che i vostri ospiti stanno cercando.
E’ così che aumentiamo la fedeltà dei clienti

Diventa il luogo d’incontro

Costruire la fedeltà dei clienti, in modo che il vostro ristorante diventi il luogo ideale per assistere ai loro eventi sportivi preferiti con un buon pasto e molto altro ancora! Il ristorante dopo-lavoro dove le persone si rilassano con i colleghi dopo una dura giornata di lavoro. Il posto per un pranzo a prezzi accessibili dove la gente va a mangiare tra mezzogiorno e le 14:00. Infine, il posto migliore per passare del tempo con gli amici e godersi il buon cibo. Sarete The Go-To Place per un buon tempo e buon cibo.

Ora tutti voi avete i migliori consigli per massimizzare il tasso di occupazione del vostro ristorante durante tutto l’anno e attirare nuovi clienti con eventi sportivi.