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Koi Restaurant

Come promuovere un ristorante sano su Instagram

Se la vostra azienda sta seguendo il trend sano, ci congratuliamo con voi per aver sviluppato uno spazio gastronomico dedicato alla salute dei suoi clienti e alla qualità, oltre ad essere in linea con le attuali abitudini di consumo. Ora, stai approfittando appieno del conto Instagram del tuo istituto?

Andiamo!

Continuare a leggere e applicare le seguenti raccomandazioni:

Creare un universo sano

Si tratta di trasformare il conto Instagram del vostro ristorante della salute in un mondo di salute e benessere. Basare l’immagine generale del contenuto su una tavolozza di colori terrestri come, ad esempio, i verdi, i gialli e gli arancioni.

E ‘anche ideale per sviluppare un’immagine luminosa, leggera e molto bella con molte piante, la natura e buone vibrazioni. Scrivi i tuoi testi con un linguaggio che trasmette semplicità, trasparenza, autenticità e un tocco di umorismo. Fondamentalmente, si tratta di cercare di creare un universo in cui i vostri Instammer attenti alla salute vorranno trovarsi, fisicamente e virtualmente, e che vorranno condividere.

Raccontare storie

Sì, vi invitiamo a fare video delle migliori storie che accadono nel vostro ristorante, delle persone che vi lavorano e delle vostre storie. Si tratta di magneti che vengono utilizzati per attirare i seguaci e creare complicità con loro.

Condividere contenuti creativi

Il tuo ristorante è sano ma non noioso; infatti, puoi trovare motivi per creare immagini e video divertenti utilizzando la materia prima e i suoi processi, dando così al ristorante un tocco diverso e gioioso.

Chiedete al vostro chef di “giocare un po’” con il cibo e produrre piatti visivamente creativi con verdure, frutta e semi, preparati per Instagram. Piatti artistici che attirano l’attenzione dei vostri fan e presentano i prodotti da una diversa angolazione.

Includere gli ingredienti di ogni piatto

I clienti attenti alla salute hanno bisogno di trasparenza; hanno bisogno di informazioni dettagliate su cosa contiene il cibo e devono capire cosa lo rende sano. Per questo motivo, è essenziale specificare gli ingredienti delle ricette che pubblichi nelle storie e nei messaggi e non aver paura di sembrare ripetitivi o di fornire troppe informazioni.

Ricordate che un utente attento alla salute controlla ciò che mangia ogni giorno e seleziona meticolosamente i prodotti che consuma perché è uno stile di vita che dà loro tranquillità e benessere. Quando vanno in un ristorante, hanno bisogno di fare un’esperienza in cui possono sentire la stessa tranquillità. Quindi, se pubblichi un video della tua ultima ricetta e includi gli ingredienti, sia in un grafico che in un testo nella descrizione, questo cliente potrebbe prendere una decisione e scegliere te.

Specificare da dove provengono i vostri prodotti

Un altro pezzo molto prezioso di informazioni da condividere sul conto Instagram di un ristorante sano è la fonte del cibo che usano nella loro cucina, se i fornitori sono locali, perché avete scelto questi prodotti, e anche la prova visiva di quando arrivano nel vostro stabilimento. E se condividi anche video delle culture, cantine e aziende da cui provengono questi pasti, guadagnerai molti punti tra i tuoi Instagrammer attenti alla salute.

Guidare gli aneddoti nelle vostre storie

I clienti attenti alla salute amano le informazioni sugli alimenti, i nutrienti e i consigli per la salute. D’altra parte, i sondaggi sono molto popolari su Instagram, poiché i follower possono partecipare direttamente al contenuto. Combinate le due cose pubblicando nei vostri articoli dei sondaggi, dove chiedete ai vostri seguaci, ad esempio, le proprietà nutrizionali di uno dei prodotti del vostro piatto e date loro tutte le informazioni necessarie. Lo adoreranno!

Condurre promozioni incrociate

Potete collaborare con supermercati o fornitori rispettosi dell’ambiente e tenere sorteggi congiunti per entrambi i conti Instagram. È possibile inserire un’immagine incredibile del miglior piatto nel vostro menu su entrambi i conti e invitare gli utenti a divertirsi, taggare 3 amici e partecipare a un’estrazione per vincere una cena per 2 persone, realizzata con prodotti di questo fornitore.

È un ottimo modo per promuovere il tuo ristorante sano, dal momento che attira fan dall’altro account con lo stesso profilo, e premi anche i tuoi fan con un grande concorso e rafforza l’immagine sana della tua azienda associandola a questo fornitore ecologico.

Partecipare ad eventi con persone influenti preoccupate per la loro salute

Potreste proporre un menu campione con i migliori elementi del vostro menu, una visita alla cucina, una spiegazione di ogni piatto e musica dal vivo, per esempio. In questo modo, persone influenti condivideranno il contenuto del vostro evento su Instagram, e questo avrà un impatto sui loro seguaci, che sono potenziali clienti della vostra azienda. Questa è una strategia interessante perché permettete a questi influencer rispettabili di certificare la qualità dei vostri prodotti e di dire alla loro comunità quanto sia veramente sano il vostro cibo.

Senza dubbio, lo scopo di tutti questi consigli per promuovere il vostro ristorante sano su Instagram è quello di assicurarsi che queste persone si identifichino con il vostro marchio a tal punto che vorranno costantemente visitare il ristorante e raccomandarlo. Speriamo che questo sia il vostro caso!