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Koi Restaurant

Doublez vos tables et augmentez le chiffre d’affaires de votre restaurant

Come hanno potuto farlo?

  • Avere un tavolo prenotato almeno due volte durante lo stesso servizio su più turni. Come si chiama?

Tabelle di duplicazione.

  • Supponiamo che il servizio pasti del ristorante sia disponibile dalle 13:00 alle 15:30. Ogni tavolo accoglie un ospite dalle 13:00 alle 14:15 e un altro dalle 14:30 all’orario di chiusura.
  • Ora supponiamo che questo accada in tutta la stanza.

Immaginate anche che l’intero processo avvenga in automatico, grazie ad un software di gestione delle prenotazioni per ristoranti, che assegna digitalmente le prenotazioni in entrata ai tavoli, in base al team e al numero di clienti, traendone pieno vantaggio.

Pratico ed efficiente, rappresenta la gestione quotidiana dei ristoranti che passano dalla carta alle prenotazioni digitali per aumentare i loro profitti.

Prendi il software di gestione delle prenotazioni per il tuo ristorante. Qui!

I vantaggi sono evidenti

…aumento del fatturato.

…risparmiando tempo nella prenotazione e nella gestione delle camere.

Raddoppiare le tabelle anche numericamente…

  • Anche l’efficienza della cucina e del servizio è migliorata perché tutto è meglio coordinato.
  • Aiuta ad addestrare i clienti a prenotare secondo gli orari dei ristoranti più convenienti, in quanto il sistema è configurato per ricevere prenotazioni online e interne solo per i turni e gli orari che vengono stabiliti.
  • Consente di combinare le prenotazioni digitali con le normali prenotazioni dei clienti. Creando offerte speciali su siti, il ristorante può attrarre prenotazioni online per riempire il primo turno, e riempire il secondo turno con prenotazioni walk-in.

Seguire questi passaggi per iniziare a raddoppiare le tabelle in modo efficace:

1- Incoraggiare le prenotazioni online

Per i tavoli doppi, è necessario avere abbastanza clienti, e devono essere prenotazioni. Puoi farcela…

  • Crea un motore di prenotazione online gratuito che non funziona su commissione – sul tuo sito web e sul tuo profilo Facebook.
  • Crea il profilo del tuo ristorante sui siti TheFork e Tripadvisor.

2- Configura i tuoi turni

  • I clienti si fermano spesso per un’ora e 15 minuti a pranzo, specialmente durante la settimana, quando di solito hanno fretta.
  • Di notte, i clienti tendono a rimanere in media due o due o due ore e mezza.
  • Con questa stima, è possibile definire due o anche tre turni per occupare il servizio. Questi turni sarebbero quelli da cui i clienti potrebbero scegliere quando effettuano le loro prenotazioni online, e il vostro personale, quando inseriscono manualmente le prenotazioni.

3 – Avere un software di gestione delle prenotazioni per i ristoranti

Possiamo raddoppiare i tavoli con un libretto di prenotazione? Ma certo. Tuttavia, il lavoro manuale di organizzazione di prenotazioni e appuntamenti cartacei richiede più tempo e ha un margine di errore. Inoltre, può influenzare l’organizzazione della cucina, l’erogazione del servizio clienti e richiede un manager aggiuntivo per gestirlo.

Oggi, la tecnologia fornisce strumenti che soddisfano le esigenze dell’industria alberghiera. Il software di gestione delle prenotazioni per i ristoranti è uno di questi strumenti, lo rende più facile:

  • Raddoppiamento automatico degli offset, in modo che ogni tavolo abbia sempre almeno due giri completi.
  • Migliore controllo della camera, con una mappa digitale che mostra come le prenotazioni vengono automaticamente assegnate alle tabelle. Mostra anche le tabelle che sono ancora libere, in modo che possano essere assegnate ai walk-in.
  • Risparmiare tempo, denaro e lavoro. Il gestore del ristorante non ha bisogno di pensare o calcolare, tutto viene fatto istantaneamente. È sufficiente configurare i turni e gli orari nel motore di prenotazione in modo che i clienti possano adattarsi ad essi.
  • Creare un database clienti. Il software registra tutte le informazioni del cliente, consentendovi di personalizzare il servizio fornito al fine di conservarle presso la vostra sede.

4. Avere un protocollo di emergenza.

I tavoli doppi non devono far sentire il cliente stressato o limitato nella sua esperienza culinaria. E’ quindi importante disporre di una politica di emergenza in caso di necessità:

  • Un cliente arriva prima dell’orario di prenotazione
  • Un cliente vuole rimanere più a lungo a tavola

In questo senso…

  • È possibile chiarire l’orario della prenotazione in un’e-mail di conferma.
  • E ‘conveniente avere una zona d’attesa per i clienti dove vengono offerti qualcosa mentre aspettano.
  • È inoltre possibile posizionare il cliente che è arrivato prima, a qualsiasi tavolo che è stato rilasciato prima del previsto.