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Koi Restaurant

Scopri come sarà il futuro dei ristoranti

Scopri come sarà il futuro dei ristoranti

Avete pensato a cosa vi riserva il futuro dei ristoranti, ad esempio per i prossimi 10 anni? E’ un argomento importante in questi tempi di grandi movimenti sociali e di continui cambiamenti nelle abitudini di consumo.

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Imprenditorialità

La raffinatezza della ristorazione come impresa per i cinque sensi, che offre esperienze più creative e complete, renderà gli imprenditori più entusiasti della nostra industria, che non solo aumenterà la concorrenza, ma porterà anche più innovazione e forme di servizio. Diciamo che questa crescita è buona perché avremo più risorse e opzioni creative, saremo in grado di soddisfare i nostri clienti e aumentare i nostri profitti.

Tecnologia

Sarà comune per i ristoranti avere terminali di pagamento mobili sul tavolo e per i clienti di pagare con i loro dispositivi mobili. Si tratta di un’evoluzione che speriamo di condividere con voi presto che permetterà al personale di concentrarsi maggiormente sulla qualità degli alimenti e sulla creatività per soddisfare i clienti.

La tecnologia di gestione dei ristoranti fornirà strumenti più centralizzati che si concentrano sulla massimizzazione del risparmio di risorse, sulla gestione dei costi e delle spese e sull’amministrazione del servizio, in modo che i ristoratori possano concentrarsi sulla customer experience.

Durata

Dal punto di vista filosofico e strutturale, i ristoranti avranno un design ecologico e sostenibile.

Utilizzeremo dispositivi e sistemi energetici sostenibili, nonché metodi per risparmiare, riciclare e riutilizzare le risorse. Scompariranno anche gli strumenti in plastica o polistirolo.

Trasparenza

La filosofia aziendale e l’onestà dei ristoranti sarà una priorità.

Per i clienti, il loro modo di mangiare e consumare sarà un modo per dimostrare il loro impegno verso cause sociali e ambientali e nuove filosofie di vita. Per fare questo, la trasparenza delle informazioni per ogni ristorante sarà uno dei fattori principali nella loro scelta.

Più autentica è la comunicazione e la gestione del ristorante, più opportunità avranno di riempire i loro tavoli con clienti veramente soddisfatti. Informazioni quali i fornitori, i tipi di materie prime, i metodi di cottura, gli stipendi e le prestazioni aziendali saranno anch’essi noti al pubblico.

Cibo sano e impegno sociale

I clienti richiedono generalmente cibi sani nei ristoranti.

Gli zuccheri e i prodotti trasformati saranno sempre meno consumati, per cui i ristoranti serviranno sempre più spesso cibi fatti con ingredienti freschi, di origine locale e rispettosi dell’ambiente.

Il vero cibo o il vero cibo diventerà la tendenza predominante, dove non sarà più una moda, ma piuttosto una forma di consumo quotidiano. La maggior parte dei ristoranti avrà cibi e bevande preparati con prodotti naturali nei loro menu.

E, naturalmente, i piatti vegani, le proteine animali e i prodotti fermentati diventeranno in futuro una parte stabile dei menu dei ristoranti.

Formato pasti e sala da pranzo

Vedremo anche cambiamenti nel modo in cui le persone consumano nei ristoranti.

Anche la sala da pranzo subirà delle modifiche. In futuro, i ristoranti serviranno più persone che cenano da soli, quindi vedremo sale da pranzo con più tavoli per una sola persona e il servizio clienti per questo tipo di clienti sarà la norma.

Spedizioni & Resi

Anche servire pasti da asporto sarà una pratica comune.

Infatti, i ristoranti avranno un servizio di consegna incluso nei loro compiti regolari, nonché risorse per confezionare il cibo a propria immagine e somiglianza. Un modello di business ibrido.

In futuro, le persone aumenteranno il consumo di prodotti precotti e li ordineranno a casa, in auto, in ufficio, in un parco mentre si rilassano, ecc. Questa sarà un’esigenza davvero latente, e i ristoranti si adatteranno a questa tendenza, anche se hanno una loro applicazione.

Marketing

Investiremo di più in pubblicità creata per ogni tipo di cliente e con segmentazione locale, rivolgendoci a clienti che vivono, lavorano o visitano frequentemente la zona, il quartiere o la città in cui si trova il ristorante.

La reputazione dei ristoranti dipenderà dal loro buon senso. I clienti si identificheranno più con i ristoranti la cui immagine è adattata all’empatia, all’inclusione di gruppo e al sostegno reciproco che con i ristoranti la cui immagine non riflette quanto sopra.

Utilizzo dei dati

Utilizzando questi dati, creeremo offerte adattate ad ogni momento. Conosceremo il tipo di cliente che ci visita ogni giorno e ogni ora di lavoro, e saremo in grado di adattare le nostre offerte e strategie di vendita ad ogni caso specifico per produrre i nostri profitti ed essere sempre redditizi.

Sarà normale per il server conoscere il cliente al suo arrivo, conoscere i suoi ordini abituali e servirli di conseguenza.

Alleanze tra industrie

Un museo e un ristorante possono unire le forze per far sì che i clienti possano mangiare e godere dell’arte. Una compagnia teatrale e un ristorante possono creare uno spettacolo multisensoriale per scoprire l’origine del vino.

Vi è piaciuto questo viaggio a ritroso nel tempo, a nostro beneficio individuale e collettivo.

Lasciate venire il futuro!